Soldiers of Peace

Il fatto sorprendente e incredibilmente poco conosciuto è che il numero di guerre in tutto il mondo è di fatto in caduta. Drammaticamente. Stiamo effettivamente nella morsa di un focolaio di pace. 
          Lontano dalle telecamere, la gente comune in tutto il mondo stanno adottando passi incredibili per condurre la pace fuori dai guai e dalla violenza. 
Anche il business - a lungo considerato l'oscura forza trainante della guerra - ha calcolato che ci sono più soldi da guadagnare in pace. Le imprese che traggono profitto dalla guerra sono in minoranza, e sono in calo. 
         E se quelle forze positive non sono sufficienti, c'è già una vera grande ragione che ci costringe ad evolvere al di là del nostro antico impulso umano alla guerra: il pianeta. Le sfide del riscaldamento globale nei confronti del genere umano sono in assoluto un crocevia nel nostro sviluppo come specie. I problemi sono per loro natura, globali - non possono essere risolti dai singoli Paesi. E le loro soluzioni necessariamente richiedono una co-operazione a un livello mai sperimentato nella storia umana. La guerra non può risolvere questi problemi. Li può solo rendere insolubili. 
L'unico modo per sopravvivere è quello di evolvere, e diventare pacifici.